Contenzioso e risoluzione alternativa delle controversie
Nel caso sia necessario affrontare un contenzioso giudiziale, rappresentiamo clienti, sia italiani che stranieri, in ogni genere di procedimento e innanzi a tutte le giurisdizioni, sia di cognizione che di esecuzione, sia speciale che sommario, nonché in sede arbitrale e di mediazione, in particolare nelle materie del diritto civile, societario, commerciale, assicurativo, del lavoro, immobiliare, della proprietà intellettuale, in procedimenti fallimentari e di responsabilità degli amministratori.
Mariangela Zito
Andrea Maura
Elisa Noto
Michele Di Francesco
Francesca Stefanutti
Alessandro Grangiotti
Gli avvocati del nostro studio, inoltre, hanno maturato una vasta esperienza nelle procedure per il riconoscimento e l’esecuzione in Italia di sentenze straniere, in applicazione della normativa interna e delle convenzioni internazionali, nonché con riferimento alle controversie inerenti conflitti di giurisdizione o di diritto internazionale privato (ivi incluse le questioni sulla legge applicabile).
Grazie ad un consolidato network di studi legali distribuiti in diversi paesi europei ed extraeuropei garantiamo un’assistenza qualificata a livello internazionale, anche in paesi neo-emergenti ed in via di sviluppo.
Prima di affrontare un contenzioso preferiamo sempre preliminarmente valutare la possibilità e l’opportunità di un componimento stragiudiziale della controversia, anche attraverso gli strumenti della mediazione e del recente strumento della negoziazione assistita, avendo sempre a mente e perseguendo l’obiettivo principale del cliente di ridurre o limitare il cd. rischio contenzioso.
Richiedi una consulenza